Il collante di culture diverse

dedicato ad Anna Vincenzoni

In una città estesa e multietnica come Roma, la musica è espressione di stili diversi, collante di culture lontane, radicandosi in rioni, quartieri, municipi. 

Abbiamo cominciato a raccogliere tutto questo creando un punto di incontro e racchiudendo, nella parola Festival, l’arte, la cultura, ed il folclore che esprimono. E l’abbiamo voluto dedicare ad una persona che ha amato fortemente la città ed il Tevere dedicandogli la sua vita: Anna Vincenzoni.
 
 
Anna Vincenzoni
È stata una figura carismatica e di riferimento in tutti gli incarichi istituzionali che ha ricoperto: consigliera di Municipio, Assessora al Municipio I e, fino alla sua scomparsa, consulente all’Assessorato all’Agricoltura , Ambiente e Ciclo dei rifiuti. Di grande senso civico, altruismo e sensibilità, era un punto di riferimento importante per i territori e per i Municipi battendosi per il verde pubblico, l’ambiente e, molto, per il Tevere e le sue tante problematiche. Sempre leale, ironica e disposta al sorriso ha lasciato di sé un ricordo importante e affettuoso.