TUTTO NASCE DALLE SUE ACQUE

Il Tevere, con il Gange e il Nilo, è il fiume più importante al mondo. È la storia di Roma e della civiltà occidentale. È stato ed è la chiave del suo progresso. Una testimonianza della sua Grande Bellezza.

È un simbolo, un’icona, un patrimonio di tutta l’umanità.
Un luogo mitico, caratteristico e privilegiato, per vivere la storia, ammirare la città di Roma e il suo territorio.

È un Patrimonio da salvare e curare.

L’ASSOCIAZIONE TEVERE DAY

L’Associazione si è costituita nell’anno 2019 (giugno) per l’ideazione e l’organizzazione della prima edizione dell’evento Tevere Day, svoltosi il 27 ottobre del 2019, e si è ufficialmente registrata, nello studio del Notaio Salvatore Federico in Roma, il giorno 11 maggio 2020. Il Presidente dell’Associazione, come da Statuto, è Alberto Acciari.

La missione dell’Associazione è di riportare all’attenzione della popolazione romana, italiana, mondiale, la necessità che il Tevere, considerato dagli studiosi il fiume più importante al mondo, venga, dalle istituzioni preposte, tutelato, reso fruibile, sano e vivibile, in quanto patrimonio inestimabile in termini di cultura, storia, ingegneria, ambiente, sport, arte, compresa la creazione di un Museo del Tevere.

I NOSTRI VALORI

Conoscenza e competenza

Basandosi sulle ampie specializzazioni che caratterizzano i suoi 150 aderenti, dalla cultura al turismo, all’ambiente, alla navigazione, allo spettacolo, alla tecnologia, alla consulenza, alla finanza, al sociale, allo sport, l’associazione esprime tutte le competenze necessarie per la tutela e lo sviluppo attivo del fiume.

Coerenza

L’unico scopo nell’attività è la tutela e lo sviluppo del Tevere. I risultati raggiunti lo dimostrano e gli danno forza.

Indipendenza

Al di là di essere apartitico, il movimento è popolare e quindi di tutti, senza matrici e tendenze.

Comunità

È la sua forza. Essere riuscita, in pochi anni, ad impostare e far crescere una Comunità ed una coscienza collettiva a favore del fiume.

PER CRESCERE ABBIAMO BISOGNO DI VOI

Ognuno, nelle sue competenze, può essere motore di conoscenza, tutela, lavoro e sviluppo. Scrivici ed entra nella Comunità.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER