Performance di percussioni africane
Al Festival dei Municipi, per il Municipio I si esibirà Africa Djembe, un gruppo musicale diretto da Sakou Kande.
Il gruppo musicale “Africa Djembe” nasce nell’isola di Gorée, in Senegal, dall’iniziativa del suo fondatore e direttore artistico Sakou Kande, con l’intento di far rivivere le radici tradizionali più profonde del Paese e di tutta l’Africa Occidentale e della tradizione musicale Wolof e Mandinga.
Nel 1997 dopo il successo del loro primo Cd “Tambours de Gorèe”, il gruppo si trasferisce a Roma dove risiede attualmente esibendosi in numerosi spettacoli e diffondendo la loro cultura con la scuola di percussioni e danza Africa djembe, a Trastevere presente a Roma da oltre vent’anni.
L’ obiettivo principale del gruppo musicale “Africa Djembe” è la promozione della cultura musicale dell’Africa nel mondo, come messaggio di positività e come strumento di pace per favorire gli scambi e la cooperazione fra i popoli. Ogni suono di djembe e ogni passo di danza riportano a una precisa suggestione e invitano alla scoperta della loro terra d’origine: l’isola di Gorée in Senegal.
I loro concerti sono un turbine di ritmi in crescendo che evocano e portano in scena l’Africa, non solo con ritmi e canti, ma anche con i suoni che ricordano le distese sterminate della savana e le foreste verdi dei fiumi.”
Per maggiori informazioni su Africa Djembe