Coro amatoriale ma non tanto
Presso l’Arena Tevere, al Festival dei Municipi, per il Municipio VII, si esibirà QuadraCoro, coro che si esibisce proponendo un repertorio di brani vario, che spazia dai classici italiani, internazionali a brani di impegno sociale e popolari.
QuadraCoro nasce come coro amatoriale nel 2015 permettendo a tutti quelli che desideravano farne parte, senza chiedere particolari competenze musicali, estrazione sociale, provenienza etnica o età, di partecipare nello spirito della condivisione e del divertimento. Il piccolo gruppetto iniziale è diventato un gruppo molto più esteso, sotto la direzione artistica del tenore Francesco Giannelli e della pianista Sabrina de Carlo, che gli dedicano gratuitamente il loro tempo.
Il QuadraCoro è diventata negli anni una realtà conosciuta sul territorio tanto da costituirsi in Associazione Culturale nel 2018. QuadraCoro non perdendo la finalità ludica e di intrattenimento, ma richiedendo un impegno maggiore ai componenti in qualità di presenza e studio, promuove la cultura e l’arte come strumento necessario per una vita dignitosa, che permetta di creare benessere collettivo per le persone e la comunità, creando valore in campo culturale, estetico e di giustizia sociale.
Per maggiori informazioni su QuadraCoro