Percorso delle Fattorie dal Borgo di Ostia Antica fino all’approdo sul Tevere del Parco Archeologico di Ostia Antica, avvicinandosi anche al cosiddetto Sentiero Pasolini.
Un percorso affascinante nel cuore della Riserva Statale del Litorale Romano. Si parte dalla piazza del Borgo di Ostia Antica, una eccellenza turistica che comprende, entro le mura rinascimentali del borgo, il maestoso castello di Giulio II e l’adiacente Chiesa di S.Aurea costruita su una preesistente chiesa paleocristiana. Nelle vicinanze della chiesa trovò sepoltura S.Monica, madre di Sant’Agostino, i cui resti furono in seguito traslati a Roma.
Dopo una descrizione della storia dei luoghi ci si incammina verso il percorso vero e proprio, immerso nel verde della Riserva e, costeggiando la recinzione del Parco Archeologico, si arriva fino all’approdo fluviale per ammirare il Tevere e l’isolotto posto di fronte.
Ritorno in gruppo o individuale.
Il percorso non si presta a persone con difficoltà motorie. Consigliato abbigliamento comodo e borraccia d’acqua. I minori devono essere accompagnati.
L’attività ha un costo di € 5,00 per adulti e € 2,00 per minori fino a 12 anni.
Prenotazione via mail all’indirizzo info@observo-onlus.org o via telefono al numero +39 3482745628.
Per maggiori informazioni su Observo Aps