Nella giornata di Venerdì 11 Ottobre, nell’ambito dell’iniziativa “Lezioni di Ambiente – a Sud di Roma”, sulla spiaggia di Coccia di Morto, circa 500 studenti parteciperanno al “Gioco delle Plastichine”, attività di monitoraggio suddiviso in aree di studio, dove i partecipanti saranno chiamati a cercare plastiche di dimensioni inferiori a 10 cm, che devono quindi essere catalogate per comparti industriali e consumo e contate al fine di definire quale reparto influisce di più come impatto finale.
Il giorno 13 ottobre le plastiche trovate dagli studenti troveranno un nuovo fine in arte con la Fondazione Michelangelo Pistoletto. Al mattino, invece, dimostrazioni di campionamento con i cittadini e con i Vigili del Fuoco.
“Lezioni di Ambiente” è un progetto di educazione ambientale dedicato agli studenti e alle loro famiglie. Sotto il marchio Teverevivo, joint venture tra Tevere Day e Marevivo, in collaborazione con numerose associazioni e studiosi ambientalisti, il progetto mira non solo a sensibilizzare diversi tipi di pubblico sull’importanza del fiume e sulla necessità di proteggerlo, ma anche a promuovere la conoscenza e la tutela della biodiversità, con l’obiettivo finale di valorizzare il Tevere.
L‘attività è riservata esclusivamente alle scuole che hanno aderito all’iniziativa “Lezioni di Ambiente”
Per maggiori informazioni su:
Proloco Fiumicino
Raffaella Bullo